Validazione Campi

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e mi presento: mi chiamo Fabio da roma e ho da poco avuto approccio con la chiamata ajax. Solo che ho un piccolo problema di validazione dei campi: Fino a apoco tempo fa la facevo tutta in php.A desso ho visto che molti forum dove c’isiscrive, c’è la verifica dello username, email e passowrd direttamente appena uno digita la lettera. E vorrei fare altrettanto anche io. Ho visto molti esempi gli ho messi al cuni in pratica, ma non hanno funzionato. Allora pongo prima una domanda fondamentale. E faccio na premessa

La premsessa:

Sono sicuro che javascript quello che si scaricar dal sito ufficiale sia installato e finzionante correrttamente sul mio pc. inoltre adopero Windows 7 Ultimate a 64 bit con il browser firefox e chrome (di rado), no ie;

la domanda fatidica:

Potrebbe essere che essendo il mio hard disk danneggiato (l’ho scoperto da pochi giorni problemi di cluster), non faccia girare bene le prove fatte ????? BVenchè sia tutto situato sul nas (synology) che permette di fare le pagine web, come se avessi installato apache

Ora l’aiutino se è possibile averlo

I campi completi del db sono i seguenti:

  1. Cognome

  2. Nome

  3. Data di nascita

  4. Città

  5. Username (da validare all’istante mentre si digita)

  6. E-Mail (da validare all’istante mentre si digita)

  7. Rip- Email

8) Password (da validare all’istante mentre si digita)

  1. Verifica_Pass

I campi più importanti sono dal 5 all’8 visto che due sono solo di verifica. Ci vorrei mettere a fianco una spunta oppure una frase che dice che il campo è obbligatorio.

Non posto il codice perchè non ho purtroppo nessun codice da postare. Ripeto sono agli inizi su questo argomento. Se mi potreste dare una mano anche per i primi due campi username email, e po il resto faccio io. Vi ringrazio in anticipo sperando di ricevere aiuto e comprensione

So di chiedere molto e chiedo scusa a tutti per questo.

Fai la form in modo che funzioni correttamente la validazione standard, poi devi solo attivare la ajaxvalidation.

La login standard della applicazione base funziona esattamente cosi’, dacci una occhiata