Yii E Oracle

Ciao,

qualcuno ha realizzato applicazioni yii basate su db Oracle?

Io stò incontrando notevoli problemi, principalmente di incredibile lentezza.

In pratica la stessa query da una pagina php risponde in millisecondi in yii in decine di secondi, ho letto molti post sull’argomento con le più diverse soluzioni, ma sono tutti post vecchiotti di un paio di anni e non mi stanno risolvendo il problema.

Se qualcuno ha fatto applicazioni su oracle mi può dire quali patch ha fatto al core di yii, quali driver ha usato per rendere il progetto funzionale e eventualmente se evitare proprio l’approccio a oracle con yii?

Ciao Michele,

io uso Yii con Oracle su 2 progetti.

Per entrambi ho usato questa estensione:

ext.oci8Pdo.OciDbConnection

senza altre patch ad Yii.

Hai provato a connetterti tramite il client nativo, dalla macchina dove è installato Yii,

al db Oracle? Più che altro per scartare subito l’eventuale possibilità che sia un problema

di lentezza tra la macchina stessa ed il db oracle.

Si, dalla macchina yii una pagina php fà l’accesso ai dati velocemente le lentezza è passare da yii, il problema sembra sia gestire i dati tramite active record.

Hai provato l’estensione che ti ho scritto? Perchè se non ricordo male anch’io avevo problemi di lentezza, che poi però si sono risolti con quell’estensione.

Ho aggiornato yii all’ultima 1.1.14 e ho installato l’estensione che mi hai suggerito, và lento lo stesso :frowning:

Le tabelle che maneggio sono molto grandi ma, Oracle da php và velocissimo millisecondi, solo da yii ho questa lentezza incredibile circa 1000 volte! Rilevo lentezza anche su tabella da 7500 record.

Credo che dovrò riscrivere tutto senza active record :-((

che delusione

Ma no =). E’ normale che milioni di record ci mettano molto a rispondere =)