Yii Su Debian

Salve ho scaricato il pacchetto è decompresso nella mia cartella localhost da cui posso accedere da browser . Dato i permessi con chmod 777 -R alla cartella di yii e da terminale dato il comando ./yiic webapp demo ,dentro framework .

Questi i permessi della cartella : drwxrwxrwx 5 stefano1 stefano1 4096 set 10 15:24 yii-1.1.14

Quando da localhost accedo però alla cartella sul browser vedo solo 2 cartelle(demos,requirements) e 4 file(readme, licence cangelog,update) enon vedo framework sapete perchè?

Come mai imposti i permessi a 777 e sopratutto come mai lanci webapp dentro la cartella framework?

i permessi a quanto vanno impostati 775 ? Lo lancio li perchè in una guida uno lo lanciava lì , penso sia ininfluente, il fatto è che non vedo la cartella framework da localhost…

Creato altro profgetto in altra cartella mi appare la schermata iniziale…

comunque per fugare il tuo dubbio riguardo alla cartella framework non visualizzabile da browser:

è dovuto al file .htaccess presente nella cartella settato in questo modo:




deny from all



Esatto: in una cartella devi avere il tuo progetto e nell’altra il framework. I due codici non si devono mescolare.

Bhe comunque i permessi non vanno mai 777, di norma 755 per le cartelle e 644 per i file, poi se devi fare configurazioni particolari puoi usare le acl.

Puoi metterti la cartella del framework in un ipotetica cartella srv e poi il progetto lo metti in un virtualhost dedicato.

Cosi puoi avere per vari progetti la cartella del framework comune