Creare Un Modulo Dopo

Ciao a tutti,

Sono un novincello di Yii, ho cominciato a fare modelli, controller e viste ed ora che gli elementi sono tanti, vorrei raggrupparli tutti in un modulo. Secondo voi è una cosa fattibile oppure lascio stare? C’e’ qualche strategia che posso usare?

Grazie mille.

Stefano

un modulo ha a tutti gli effetti la stessa anatomia di una normale applicazione yii, quindi il passaggio è pressoche indolore, però in teoria dovresti trasformare modelli/view/controllers in moduli solo quando riesci realmente ad identificarli come componenti separati dal core dell’applicazione e pensi che abbiano un qualche possibile riutilizzo in successive applicazioni

Ok per la questione del riutilizzo. Pero’ dal punto di vista logico mi piacerebbe raggruppare quei controller, viste e modelli in una directory a prescindere dal riutilizzo. Ha senso ancora il modulo oppure e’ sufficiente fare altro?

non creare moduli almeno che le funzionalità di vari controller/view/models insieme non costituiscano un applicazione a sè da riutilizzare in altri progetti.

certo, come dici tu volendo puoi fare un modulo fondamentalmente anche per ogni controller che hai nella tua applicazione, ma alla fin fine così ti ritrovi con 2000 moduli nella tua applicazione.

inoltre tieni a mente che teoricamente ogni modulo dovrebbe essere fine a se stesso e non avere dipendenze verso altri moduli, quindi se un modello non fa parte di un determinato modulo non dovresti mai usarlo nei suoi controller o view. quindi alla fine rischi di ritrovarti il 90% delle volte con un unico modulo che era l’applicazione stessa da cui eri partito, con un inutile wrapper attorno.