Yii Su Windows

Ciao a tutti,

Ma qualcuno usa Yii con Apache e Windows? Io ho provato questa mattina ma ho incontrato molti problemi.

Volevo avere un riscontro.

Grazie mille.

Stefano

Stefano, è un po’ come se tu andassi da un medico a dire “ho un po’ di sintomi” senza specificare di che si tratta XD. Cmq Yii funziona sia su windows che si Linux che su MacOsX. Può darsi che ci siano dei problemi di permessi nei files e che qualche volta le eccezioni o le non risposte di Yii ci aiutino poco a comprendere l’errore.

Se puoi, raccontaci che cosa hai fatto, che cosa ti aspettavi e che cosa è invece successo. Cercheremo di darti una mano.

Ciao,

Grazie per la risposta. In pratica mi sono capitate due cose un po’ bizzare.

  1. Quando uso GII per la creazione del CRUD di una tabella, non mi crea tutti i file, ho provato anche da cli, ma il problema e’ sempre lo stesso. Sicuramente non crea il file view/admin. Non si tratta di un problema di permessi perche’ altrimenti non creerebbe nessun file.

  2. Il secondo problema che ho riscontrato e’ sulla questione dei null ( mysql ). Mi spiego meglio, se metto default NULL non gli piaceva, dovevo valorizzare con 0 o l’equivalente a secondo del tipo.

Premetto che lavoro principalmente sotto linux , ma dato che il cliente ha una macchina windows ho provato… ma sono rimasto abbastanza deluso.

Con la stessa versione, lo stesso procedimento, piu’ o meno, fatto su una macchina linux e tutto e’ andato liscio. Quindi sono rimasto a sviluppare su linux :D

Grazie mille,

Stefano

Ci sarebbe da vedere bene la generazione dei files che cosa fa. Windows mi ha sempre stupito … in termini di bug. Questo che mi racconti tu è "divertente". Forse la parola chiave admin può dare "fastidio".

avevi utilizzato qualche programmino per mettere su la configurazione WAMP? tipo easyphp o altri?

Ciao St4nny,

La macchina non e’ mia, il sistemista non lo conosco neanche tanto, quindi non saprei. Ma a naso, credo di no.

Ciao,

Stefano

Cerca di sviluppare su una macchina dove hai il controllo, altrimenti avrai problemi che non potrai risolvere. E’ matematico. Non puoi sviluppare su un tuo strumento di lavoro che puoi controllare al 100%?

Ciao,

Pienamente d’accordo. :D

Grazie.

Stefano

PS. Anche se le prestazioni non sono ottimali, puoi sempre installare una macchina virtuale. Tra scaricare ed installare VirtualBox (per fare un esempio) ed ubuntu (per farne un’altro) non ci perdi troppo tempo.

Io e non ho mai avuto problemi… sorry :D

GRazie a tutti,

Usero’ Virtualbox con una distro linux e passa la paura.

Stefano