Yii Framework Forum: Dropdown List A Cascata - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Dropdown List A Cascata Rate Topic: -----

#1 User is offline   Ricky68 

• Newbie
  • Yii
  • Group: Members

Posted 28 March 2013 - 07:41 AM

Ho la necessita di poter popolare una seconda dropdown list in base alla selezione di una prima dropdown centrodicosto->servizi. Ho provato ad utilizzare l'estenzione ECascadeDropDown ma non riesco ad ottenere nessun dato nella seconda dropdown.
Il codice che ho inserito seguendo il seguente link cascadedropdown nel form ho :

$ccItems = CHtml::listData(Centricosto::model()->findAll(), 'idCentroCosto', 'dsCentroCosto');
echo CHtml::activeDropDownList($model, 'idCCPartenza', $ccItems, array('idCCPartenza'=>'idCentroCosto','prompt'=>'-'));

$s1Items = CHtml::listData(Servizi::model()->findAll('idCentroCosto=:idCentroCosto',array(':idCentroCosto'=>$model->idCCPartenza)),'idServizio','dsServizio');
echo CHtml::activeDropDownList($model, 'idServizioPartenza', $s1Items, array('idServizio'=>'idServizioPartenza','prompt'=>'-'));

ECascadeDropDown::master('idCCPartenza')->setDependent('idServizioPartenza',array('dependentLoadingLabel'=>'Loading cities ...'),'Site/servizidata');
?>

Mentre nel siteController.php ho riportato il seguente codice:
public function actionServizidata()
{
//check if isAjaxRequest and the needed GET params are set
ECascadeDropDown::checkValidRequest();

//load the cities for the current province id (=ECascadeDropDown::submittedKeyValue())
$data = Servizi::model()->findAll('idCentroCosto=:idCentroCosto', array(':idCentroCosto'=>ECascadeDropDown::submittedKeyValue()));

//Convert the data by using
//CHtml::listData, prepare the JSON-Response and Yii::app()->end
ECascadeDropDown::renderListData($data,'idServizio', 'dsServizio');
}

Non riesco a capire cosa non vada ??? Grazie a tutti
0

#2 User is offline   vangelis1977 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii
  • Group: Members

Posted 16 April 2013 - 05:35 AM

Ciao,
Hai risolto, altrimenti potrei postarti il codice che ho scritto, comuni e province.
Fammi sapere
Stefano
0

#3 User is offline   sensorario 

• Elite Member
  • Yii
  • Group: Moderators

Posted 17 April 2013 - 01:21 PM

Se può servire, io tempo fa ho costruito un piccolo modulo che si occupa proprio di risolvere problemi come questo. http://www.yiiframew...rario-dropdown/
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users