Themes E Crud

Sto cercando di adattare un tema per l’utilizzo con Yii. Al momento sono riuscito (più o meno) a farlo funzionare sul frontend. Quello che non ho ben chiaro è come applicarlo anche alla parte di amministrazione. Pensavo, sbagliando, che il tema si sarebbe “propagato” direttamente in tutto il sito, invece, ad esempio, la CGridView in views/foo/admin.php mostra la riga di intestazione in azzurro, come nel tema di default.

In quale bicchiere d’acqua mi sto perdendo? :mellow:

Puoi modificare i css?

Sì ma preferirei evitare, nei limiti del possibile: si tratta di un theme generato con Artisteer e il css è abbastanza "esteso" e incasinato

In effetti ho sbagliato punto di vista: tu non hai problemi di css: hai problemi di view. Ora il tuo codice richiama classi css che si trovano nel codice css di Yii. Hai provato a correggere le view per adattarle al nuovo CSS?

Effettivamente no. Come dicevo, avevo la convinzione (speranza) che tutte le view avrebbero ereditato lo stile del tema. Spulciando meglio la documentazione di CGridView ho trovato la proprietà cssFile che potrebbe fare al caso mio. A quel punto, potrebbe essere sufficiente copiare il file form.css nella directory /css/ del mio tema, modificarlo per benino e passarne l’indirizzo a cssFile. Giusto?

Se i nomi delle classi corrispondono, direi proprio di si.