Registerscript E Assetmanager, Cosa Non Capisco?

Ciao a tutti.

Sto usando Yii per una web application, ma continua a sfuggirmi l’utilità di queste due funzionalità:

  • registerScript: perché utilizzare una funzione php per inserire del javascript nell’output? Non posso inserirlo direttamente nella view o in un file js che vado poi ad includere? Senza contare che utilizzando il registerScript perdo tutta l’evidenziazione della sintassi rendendo anche più complicato scrivere codice complesso.

  • assetManager: quale è l’utilità di questo oggetto? Dovrei usarlo per tutti i miei file js e css, o serve solo nel caso di componenti esterni? (l’ho letto da qualche parte ma non ne ho capito la motivazione)

Qualche anima pia, potrebbe illuminarmi?

A volte ho l’impressione che una quantità eccessiva di “Helper” non aiuti a semplificare e velocizzare la scrittura del codice. E voi?

Grazie

Ciao

Non sei costretto ad usare registerScript. Io uso registerScript con file_get_contents così tengo i file separati. E la ragione è proprio quella che voglio poter leggere un file javascript in quanto tale. Non mi piace mescolare le cose.

Serve per distinguere file con lo stesso nome ma appartenenti a più estensioni. La logica è

assets/[valore random della MIA estensione]/ciao.css

assets/[valore random della TUA estensione]/ciao.css