Pagine Statiche Nei Moduli - Come ?

Ho un modulo admin, il quale ha il suo DefaultController.

Ho aggiunto questo




    public function actions()

    {

        return array(

            'page'=>array(

                'class'=>'CViewAction',

            ),

        );

    }



A questo punto, prima di creare la pagina statica vera e propria, per provare se va digito




<miosito>/index.php?r=admin/page



in questo caso l’errore dovrebbe essere

Questo errore lo da per esempio provando ad usare site/page, senza scrivere nient’altro dietro.

invece mi dice

cos’altro devo creare !?

Hai caricato il modulo nel file di configuazione?

si, si. Il resto del modulo funziona a meraviglia.

Levami una curiosità: prova a cambiare il nome di quel page … Non vorrei fosse una parola chiave riservata.

nah, ho provato "admin", "monitor", "pippo" … almeno "pippo" credo non lo sia.

Mi sto facendo l’idea che i moduli non possano avere pagine statiche sotto di se, ma vadano messe comunque in /pages

Amen, ho fatto in altro modo cmq.

Mah…

ho aggiunto al mio controller dentro al modulo:


        public function actions()

    {

        return array(

            'pages'=>array(

                'class'=>'CViewAction',

            ),

        );

    }

Messa l’action nei permessi

funziona.

Non saprei dire perché a te non abbia funzionato, ma io in questo momento ho una pagina statica all’interno del mdoulo

Dovremmo dare un’occhiata alla classe CViewAction. Potete pubblicarla? Magari anche le classi del modulo per capire cosa c’è che non va.

La mia cwebAction è quella della 1.1.12 cmq…

Emafer, … non c’è una riga indentata in NascitaController.

In che path avete le view?

Mah a me netbeans la vede indentata bene…

comunque le view sono dentro a views/nascita/pages/

aspettate, il mio problema è diverso.

non riesco a fare andare le pagine statiche SOTTO UN MODULO.

Anche nel mio caso la CViewAction è semplicemente quella di Yii

ma la mia pagina statica è dentro a un modulo (per la precisione modulo anagrafica Controller nascita )

realtebo, dove si trova la pagina statica che vuoi caricare?

in questo momento ‘da nessuna parte’, proprio perchè dovunque la metto non so come caricarla

l’idea era in un modo o nell’altro di metterla sotto il modulo admin

ma poi non capisco ne dove metterla ne come richiamarla, cioè quale url r=admin/ … ??? usare

quelle ‘predefinite’ stanno sotto protected/views/site e protected/views/site/pages e già non capisco la differenza tra l’about e la contact, che stanno in due punti diversi…

mi manca un chiarimento teorico forse

Hai letto la documentazione??

si, e le pagine statiche ‘normali’ mi funzionano a meraviglia… ma non so come farle andare dentro ad un modulo, tutto qua.

Beh, hai detto di non avere la pagina statica nel modulo. Hai provato a mettercela?

si, ho provato sotto /modules/admin/pages, per esempio, così come anche a replicare la struttura della cartella layout sotto il modulo admin.

Ora comunque chiedo delucidazioni sul forum inglese, magari qualcuno scriverà una wiki. Per ora ho ovviamente risolto con un $this->render dentro una action, non muore nessuno.

Le view vanno dentro alla cartella views. Forse volevi dire /protected/modules/admin/views/CONTROLLER/pages/nomePaginaStatica

uhm… no no, non volevo dirlo, ho proprio sbagliato … se il controller è quello di default uso ‘default’ ?