Relation Many To Many

Ciao ragazzi,

ho un problema con una tabella associativa:

ammesso che UTENTI sia relazionata a UTENTI_RUOLI che a sua volta sia relazionata a RUOLI, quindi abbiamo la relazione

UTENTI -> UTENTI_RUOLI -> RUOLI…una delle + classiche.

considerando che la tabella associativa UTENTI_RUOLI possiede un campo che indica l’eliminazione logica 0/1 e che se sta impostata a 1(che significa eliminato) non lo devo far vedere…

come è possibile, avendo un Utente in canna, ottenere i relativi Ruoli associati che non abbiamo il "flag" a 1?

cioè Gii tale relazione la scrive sul model Utenti così:




'dRuolis' 	=> array(self::MANY_MANY, 'Ruoli', 'utenti_ruoli(fk_id_utente, fk_id_ruolo)'),



Domanda: come è possibile ricavare il risultato della relazione, discriminando la scelta su un campo che attrverso la relation viene "scavalcata" da Gii?

Grazie in anticipo!

Ok appena scritto il posta, ho avuto l’illuminazione, si vede ches sto forum infonde conoscenza in modo implicito :D

Cmq alla fine ho agito sulla relation del model che vi ho postato sopra:

così, ho praticamente impostato la condizione che cercavo nell’array che specifica la relazione:




//*** i nomi non sono come l'esempio sopra...era solo per spiegare la necessità...

			'dEsecutoris' 	=> array(self::MANY_MANY, 'Esecutori', 'd_verifiche_esecutori(fk_id_verifica, fk_id_esecutore)',

				'condition'=>'dEsecutoris_dEsecutoris.flag_eliminato_sn=\'N\''),



certo che se uno avesse dovuto fare la cosa senza utilizzare le options delle relations, come avrebbe potuto fare?

[la domanda del primo post rimane, anche se nel mio caso ora ho risolto…]