Yii Framework Forum: Relation Many To Many - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Relation Many To Many Problema nel discriminare le select della relazione Rate Topic: -----

#1 User is offline   tune 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii
  • Group: Members

Posted 11 December 2012 - 09:29 AM

Ciao ragazzi,
ho un problema con una tabella associativa:

ammesso che UTENTI sia relazionata a UTENTI_RUOLI che a sua volta sia relazionata a RUOLI, quindi abbiamo la relazione
UTENTI -> UTENTI_RUOLI -> RUOLI...una delle + classiche.

considerando che la tabella associativa UTENTI_RUOLI possiede un campo che indica l'eliminazione logica 0/1 e che se sta impostata a 1(che significa eliminato) non lo devo far vedere...

come è possibile, avendo un Utente in canna, ottenere i relativi Ruoli associati che non abbiamo il "flag" a 1?

cioè Gii tale relazione la scrive sul model Utenti così:
'dRuolis' 	=> array(self::MANY_MANY, 'Ruoli', 'utenti_ruoli(fk_id_utente, fk_id_ruolo)'),

Domanda: come è possibile ricavare il risultato della relazione, discriminando la scelta su un campo che attrverso la relation viene "scavalcata" da Gii?

Grazie in anticipo!
0

#2 User is offline   tune 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii
  • Group: Members

Posted 11 December 2012 - 09:56 AM

Ok appena scritto il posta, ho avuto l'illuminazione, si vede ches sto forum infonde conoscenza in modo implicito :D
Cmq alla fine ho agito sulla relation del model che vi ho postato sopra:
così, ho praticamente impostato la condizione che cercavo nell'array che specifica la relazione:
//*** i nomi non sono come l'esempio sopra...era solo per spiegare la necessità...
			'dEsecutoris' 	=> array(self::MANY_MANY, 'Esecutori', 'd_verifiche_esecutori(fk_id_verifica, fk_id_esecutore)',
				'condition'=>'dEsecutoris_dEsecutoris.flag_eliminato_sn=\'N\''),

certo che se uno avesse dovuto fare la cosa senza utilizzare le options delle relations, come avrebbe potuto fare?
[la domanda del primo post rimane, anche se nel mio caso ora ho risolto...]
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users