Alias In Windows E Linux

Ciao!

secondo voi perché su windows mi funziona questa chiamata


'codfis' => Yii::t('anagrafica.anagrafica','codfis'),

mentre su linux devo chiamarla


'codfis' => Yii::t('anagraficaModule.anagrafica','codfis'),

ciò è seccante…

Tu fai deploy su windows?

mmmm…

ecco…

non saprei ;)

cos’è?

Dunque:

se chiamo


'codfis' => Yii::t('anagrafica.anagrafica','codfis')

, dal controller mi dice che anagrafica è errato e vuole anagraficaModule.

se però lo chiamo attraverso l’extension che utilizza il modulo anagrafica mi dice che anagraficaModule è errato e vuole anagrafica.

direi che devo specificare l’alias.

Sapete come?

Il primo elemento che indichi è il “root alias”. In genere io faccio partire tutto da “application” che si riferisce alla directory base dell’applicazione. Oppure uso “ext” se voglio riferirmi alla cartella delle estensioni.

Cmq non mi hai risposto sul deploy.

Leggi questa quida.

no no avevo risposto :)

purtroppo - al momento - lo ignoro, quindi credo che la risposta sia no…

se hai qualche documento da farmi studiare linka pure che mi metto sotto :)

Scherzi?

No, davvero non avevo mai incontrato il deploy, e davvero se mi dici dove guardare me lo studio.

e davvero avevo risposto…

Scusa se sono un po confusionario nelle risposte :)

Vabbè, il deploy è quando pubblichi il tuo lavoro in produzione. Ti chiedevo se lo fai su windows perché in genere tutti, o quasi, i servizi di hosting sono linux quindi aveva poco senso sbattere la testa per far funzionare qualche cosa su windows.

In ufficio uso fedora e a casa winzozz. Il fatto è che a parte il caso specifico cui sto lavorando l`idea è di rilasciare una applicazione che si possa installare e usare sia su win che linux.

È per questo che ho sviluppato il config main in maniera tale che sia dinamico e una struttura a moduli installabili e espandibile come su joomla o wordpress.

Lo so che punto in alto ma che posso farci… Almeno cadrò più lontano :slight_smile:

A parte la fisica balistica comunque… Ho provato a usare l`alias completo ma mi sa che alla fine la soluzione più comoda sia usare la cartella messages generale, magari chiamando i file con modulo_nome per tenerli in ordine…

Ti faccio gli auguri. Io evito Windows come la peste per lo sviluppo web, ma son scelte.

Ma perchè lasciare nel baratro i poveri utenti windows ?! Sono esseri umani anche loro … :lol: io lavoro come @emafer solo che l’unico linux che ho è il server di produzione, ma lavoro solo ed esclusivamente su windows. E’ appagante trovare soluzioni per ambedue i sistemi, anche se è schiacciante la differenza di prestazioni tra i due, inutile ripetere chi è il migliore => l.i.n.u.x ;D

Non è questione di migliore o peggiore: io sviluppo applicazioni che devono essere pubblicate online quindi NON prendo in considerazione windows perché NON lo installerò mai su windows quello che sviluppo.