Inviare Via Ajax Il Valore Di Una Dropdown

Ho una normale form, dove pero oltre ad inserire i dati dell’oggetto, un listino, voglio anche legargli i prodotti. Per farlo ho una combo coi prodotti e a fianco un pulsante ajax.

Ho già pronta la action e il partal di cui fare il render, il mio problema è inviare via ajax il valore che ha in quel momento la select !




<?php echo CHtml::ajaxButton (Yii::t('Listing.Listing','Associa'), 

                              $this->createUrl('listing/addAssociation', 

                                               array("id" => $model->id,                  

                                                    "itemId" => "js: '$(\'#Listing_newListingItemId option:s elected\').val();' ",

                                                 )), 

                             array('update' => '#dataToUpdate')); ?>



Ho provato questo approccio: cioè ad inviare come ‘itemId’ un espressione js, ma non viene valutata, viene inviata come stringa, cioè nella actionAddAssociation($id, $itemId) vedo che




$itemId =  js: '$(\'#Listing_newListingItemId option:selected\').val();'




Ho bisogno di spedire il valore della combo… come faccio !?

HO RISOLTO

.




echo CHtml::ajaxButton (Yii::t('Listing.Listing','Associa'), 

                                                    $this->createUrl('listing/addAssociation', array("id" => $model->id ) ), 

                                                    array('update' => '#associatedItemList', 'type' => 'POST' )

                                                    );



praticamente avendo come tipo POST ricevo tutti i dati di quel momento della form… e va benissimo così…