Form Con Dati Divisi In Più Tabelle, Come Approcciarsi ?

Ho il model Company che contiene i dati di base di una azienda

L’azienda ha n Contatti, n Sedi, n Gruppi di appartenenza, etc…

Per gestire la cosa il cliente ha chiesto un tabulatore

Dati generali | contatti | sedi | gruppi

La domanda che vi pongo è: è meglio avere una singola form che contiene i vari dati, od ogni scheda è una form a se stante?

Ancora: a livello di action ogni bottone submit provoca un actionUpdate, giusto?

Se io volessi gestire la cosa a form separate, … come si fa ? cioè … c’è modo di entrare nella tab gruppi, scegliere dalla combo (già fatto e ok) una categoria a cui già non appartengo, e quindi premere ‘aggiungi’, e la form refresha torando sulla scheda gruppi, ma validando solo i dati strettamente necessari …

Lo so, lo so, non è chiara la domanda, è proprio per questo che vi chiedo suggerimenti operativi. Al cliente, layout a parte, non gliene importa nulla (il che è strano, ma è così)

diciamo che ogni domanda meriterebbe un approfondimento a se stante… io personalmente (rispondendo alla prima domanda) uso tanti form; soluzione meno elegante ma sicuro avrai meno problemi e se il tempo è una variabile cruciale stai sicuro che ne trarrai beneficio.

Alla seconda (ammesso di averla capita) la risposta è si.

Per rispondere alla domanda sui tab dovrei conoscere meglio cosa vorresti fare e che relazioni vi sono tra le entità elencate. ;)

si, effettivamente abbiamo come sempre il problema tempo.

abbia inserito nella view _form un CTabView. Dentro a ciascun partial renderizzato, c’è una form separata. Inoltre quasi tutti i submit sono stati sostituiti da ajaxButton in modo da non ricaricare l’intera pagina, visto che quando sarà completa avrà una notevole mole di dati.

io ho usato un form solo, con tanti tab interni, usando una funzione caricapost che si occupa della corretta gestione dei post che arrivano