Template Responsive

Ragazzi qualcuno di voi conosce un modo semplice e non troppo complicato per realizzare sotto Yii un template responsive?? Grazie!! :rolleyes:

Io utilizzo bootstrap di twitter.

o potresti utilizzare modernizr. Dipende anche da quante pagine sono e cosa contengono.

Bootstrap di twitter è molto bello,

hanno fatto anche l’estensone [size=2]Bootstrap [/size][size=2]per yii[/size] in cui puoi vedere una demo[size=2][/size]

ultimamente è uscito anche questo:

http://www.webapplicationthemes.com/abound-yii-framework-theme/

sembra ben fatto.

Anch’io ultimamente uso bootstrap. Mi ci trovo molto bene. Ho provato due approcci, come tema o direttamente integrato e entrambi hanno i loro pro e contro. Forse come tema è più versatile nel lungo periodo.

@st4nny

3731

abound - Yii theme - Google Chrome.jpg

lo screenshot è come vedo la risorsa che hai linkato con chrome 25. Credo abbia qualche problema.

Ho trovato un’altra suite di componenti bootstrap fatta per yii forse ancora più bella e completa della precedente:

http://yii-booster.clevertech.biz/components.html

Trolliamo un po =). Secondo voi è meglio usare un’estensione che usa bootstrap o può essere meglio usare bootstrap direttamente? In oltre, … che cosa ne pensate dei vantaggi che ci possono essere usando bootstrap compilato piuttosto che usare “direttamente” less e modificare mano a mano le parti necessarie ricompilando il css necessario?

Comincio io che sono figlio di troll

l’estensione è più pratica, è come quando andiamo a scrivere CHtml::link(); CHtml::button(); e non il codice nativo html.

Sulla seconda domanda inerente la compilazione al momento non ne so nulla, potresti spiegarlo o darmi i riferimenti di una pagina che tratta l’argomento?

Bootstrap

http://twitter.github.com/bootstrap/extend.html.

Less è un linguaggio di stile dinamico. Estende css con un ambiente dinamico come variabili, mixins, operatori e funzioni. Può girare sia lato server che lato client.

http://lesscss.org/

Personalmente mi sono ritrovato a dover personalizzare un po’ il template base di bootstrap. In pratica ho sovrascritto con un mio css gli stili che mi interessavano. Direi però che con less le cose sarebbero molto più semplici. Ho visto che c’è anche un’estensione che permette la ricompilazione automatica dei file .less http://www.yiiframework.com/extension/yii-less/ che però non ho provato.

Ho visto yii-booster anch’io e lo trovo più completo. Un’estensione che wrappi tutto bootstrap la trovo più veloce da usare (mi viene in mente il componente http://yii-booster.clevertech.biz/extended-grid.html#extendedsummary - implementare una soluzione del genere da zero è per forza di cose meno immediata).