Salvataggio Login Browser - Un Bug?

Ciao, vi scrivo perchè ho appena riscontrato un bug e non riesco proprio a capire come possa avvenire. Me ne sono accorto solo ora perchè ho testato l’applicazione su un nuovo pc.

Dopo che ho effettuato il login, chrome mi ha chiesto se intendevo salvare la password, ed ho risposto di si.Risultato: nel form di registrazione di nuovi utenti, i campi username e password vengono precompilati con i dati della login appena effettuata. Com’è possibile? :o

dipende come son fatte queste due pagine, se è lo stesso model e i campi hanno lo stesso nome, ci sta che il browser ti ripopoli i campi.

Ciao, non non è lo stesso model, sono diversi.

View pagina di login


<?php echo $form->textField($model,'username',array('class'=>'span12')); ?>



che mi diventa


<input class="span12" name="LoginForm[username]" id="LoginForm_username" type="text">

View della pagina user


<?php echo $form->textField($model,'username',array('class'=>'span4')); ?>

che poi diventa


<input class="span4" name="User[username]" id="User_username" type="text">

Dove sto sbagliando?

l’url è lo stesso?

sei sicuro di non aver memorizzato mentre facevi le prove anche i dati mentri sottoscrivevi quest’altra form?

io proverei a cancellarli o provare su un altro browser

Certo che no, come dicevo, una è la pagina di login, site/login, l’altra è user/create.

E’ un problema del browser che riconosce ogni form con un campo password come una form di login, e le credenziali sono salvate per tutto il sito.

Ho capito, però in base a cosa va a popolare quei campi? il name e l’id sono diversi…

Potrei capirlo con la password, ma con l’username perchè?