Yii Framework Forum: Nordcms 2.0 Creazione Dinamica Di Menu - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Nordcms 2.0 Creazione Dinamica Di Menu Rate Topic: -----

#1 User is offline   Jegger 

• Newbie
  • Yii
  • Group: Members

Posted 23 October 2012 - 08:44 AM

Salve,

Premetto che questo è il mio primo post e spero di non partire male chiedendo qualcosa di stupido, comunque sia cerco di spigarvi il mio problema:
sto utilizzando NordCms 2.0 solo che mi è stato richiesto di generare nelle pagine dei menu dinamici. Diciamo che il mio caso d'uso è questo:
1) creo un block che diventerà il mio menu.
2) creo una serie di pagine e come "parent" ci metto la pagina "menu"
3) a questo punto vorrei fare in modo tale che vengano creati dinamicamente dei link a tutte quelle pagine che sono appunto imparentate con la pagina menu.

E' possibile? E sennò in che modo potrei fare questa cosa?

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete
0

#2 User is offline   emafer 

• Standard Member
  • PipPip
  • Yii

Posted 23 October 2012 - 09:33 AM

dai un'occhio qui, e vedi se come spunto può andare
0

#3 User is offline   zaccaria 

• Elite Member
  • PipPipPipPipPip
  • Yii

Posted 24 October 2012 - 12:58 AM

Benvenuto nel forum!

(non so niente di cms leghisti 2.0, volevo solo darti il benvenuto).
0

#4 User is offline   Jegger 

• Newbie
  • Yii

Posted 24 October 2012 - 01:54 AM

View Postzaccaria, on 24 October 2012 - 12:58 AM, said:

Benvenuto nel forum!

(non so niente di cms leghisti 2.0, volevo solo darti il benvenuto).

ti ringrazio! Comunque appena riesco (e se riesco) posterò la soluzione che è sulla falsa riga di quella suggerita di emafer (che ringrazio).
Vi aggiornerò spero a breve.
0

#5 User is offline   Jegger 

• Newbie
  • Yii

Posted 31 October 2012 - 09:57 AM

View PostJegger, on 24 October 2012 - 01:54 AM, said:

ti ringrazio! Comunque appena riesco (e se riesco) posterò la soluzione che è sulla falsa riga di quella suggerita di emafer (che ringrazio).
Vi aggiornerò spero a breve.

Purtroppo non posso postarvi il codice, ma almeno vi posso spiegare il procedimento che ho seguito:
Ho creato 2 function che in maniera ricorsiva servendosi del campo "parentId", mi ricostruisce l'albero del sito, inoltre ho previsto un campo in + rispetto a quelli proposti di default che ho chiamato "is_menu" (si/no) che ho usato x creare dei menu un pò + complessi e ramificati. Queste 2 funzioni ricorsive alla fine mi restituiscono un array che contiene tutti i menu relativi a quello specifico nodo. Per esempio, mettiamo il caso che mi trovi in una pagina X tale che il suo parentId sia la homepage e che abbia come "figli" W,Y e Z. Le funzioni ricorsive mi restituiranno un array con 2 elementi, nel primo avrò il menu principale, quello x intenderci che comprende tutti i figli della homepage, nell'altro invece avrò un menu con il link a tutti i figli del nodo corrente. Se necessario magari cerco di fare appena possibile una versione molto base di queste funzioni e ve la posto se necessario. Comunque sia grazie a tutti per i consigli.
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users