Problemi Con Il Css E L'estensione Epdf

Salve ragazzi non riesco ad importare il css nel file pdf generato dall’estensione ePdf

seguendo la guida ovvero:




$stylesheet = file_get_contents(Yii::getPathOfAlias('webroot.css') . '/form.css');

               $html2pdf->writeHTML($stylesheet);

nel file pdf mi stampa questo




/** * CSS styles for forms generated by yiic. * * The styles can be applied to the following form structure: * *** xyz * hint text


*

** xyz * hint text

*

** xyz * hint text

*

*

* * The above code will render the labels and input fields in separate lines. * In order to render them in the same

line, please use the "wide" form as follows, * ** ...... *

* * @author Qiang Xue <qiang.xue@gmail.com> * @link http://www.yiiframework.com/ * @copyright Copyright ©

2008-2010 Yii Software LLC * @license http://www.yiiframework.com/license/ */ div.form { } div.form input, div.form

textarea, div.form select { height: 20px; width: 60px; margin: 0em; } div.form fieldset { border: 1px solid #DDD;

padding: 10px; margin: 0 0 10px 0; -moz-border-radius:7px; } div.form label { font-weight: bold; font-size: 0.9em;

display: block; } div.form .row { margin: 0px; } div.form #prefixarchivioPratiche { border-right-style: solid;

border-left-style: solid; border-bottom-style: solid; border-top-style: solid; border-right-width: 1px; border-left-width:

1px; border-bottom-width: 1px; border-top-width: 1px; border-right-color: blue; border-left-color: blue;

border-bottom-color: blue; border-top-color: blue; } div.form .hint { margin: 0; padding: 0; color: #999; } div.form

.note { font-style: italic; } div.form span.required { color: red; } div.form div.error label:first-child, div.form label.error,

div.form span.error { color: #C00; } div.form div.error input, div.form div.error textarea, div.form div.error select,

div.form input.error, div.form textarea.error, div.form select.error { background: #FEE; border-color: #C00; } div.form

div.success input, div.form div.success textarea, div.form div.success select, div.form input.success, div.form

textarea.success, div.form select.success { background: #E6EFC2; border-color: #C6D880; } div.form

.errorSummary { border: 2px solid #C00; padding: 7px 7px 12px 7px; margin: 0 0 20px 0; background: #FEE;

font-size: 0.9em; } div.form .errorMessage { color: red; font-size: 0.9em; } div.form .errorSummary p { margin: 0;

padding: 5px; } div.form .errorSummary ul { margin: 0; padding: 0 0 0 20px; } div.wide.form label { float: left;

margin-right: 10px; position: relative; text-align: right; width: 100px; } div.wide.form .row { clear: left; } div.wide.form

.buttons, div.wide.form .hint, div.wide.form .errorMessage { clear: left; padding-left: 110px; }

Qual’è il problema?

Che il css viene scritto sotto forma di stringa e non applica le regole agli oggetti

Mmmm sono confuso: è un css, dunque un file di testo. Quindi io mi aspetto che me lo scriva come file di testo. Ma non conosco il metodo/libreria che stai usando quindi potrei sbagliarmi.

in teoria dovrebbè vederlo con un normale file css e quindi non scriverlo ma applicare le regole agli oggetti.

http://www.yiiframework.com/extension/pdf/

E questo te lo da dopo aver dato il render o il render partial?

Da quanto ho capito tu carichi il css se poi non passi altri dati lui lo stampa, altrimenti lo applica.

Possibile?

ti va di postare il codice?

Non devi, forse, includerlo tra i tag <style> e </style>.

Infondo se lo legge come HTML …

allora ragazzi ho risolto per metà avvore ho cambiato oggetto ed ora mpdf, questo però funziana per metà ovvero attribuisce qualke regola ma non tutte.


$mpdf = Yii::app()->ePdf->mpdf();

               $mpdf = Yii::app()->ePdf->mpdf('', 'A4');

               $stylesheet1 = file_get_contents(Yii::getPathOfAlias('webroot.css') . '/screen.css');


               $mpdf->writeHTML($stylesheet1,1); 

Scusa ma non manca sempre il render dell’html cui il css deve essere applicato?

ed infatti lo faccio :


$html2pdf->writeHTML($tabella,2);

dove :


$tabella = $this->widget('zii.widgets.grid.CGridView', array(

	                                   'dataProvider'=>PrefixarchivioPratiche::model()->search(),

                                           'enablePagination'=>FALSE, 

                                           'columns'=>array(

                                                               'N_pratica',

                                                               'anno',

                                                               'nome',

                                                               'collocazione'

                                                              )

                                       ),true);