Dropdown dipendenti: MSensorarioDropdown

Come da oggetto, ho fatto un modulo per Yii che si può scaricare https://github.com/sensorario/MSensorarioDropdown.

Seguendo le indicazioni del README dovrebbe essere facilmente installabile. Nello specifico il modulo genera delle dropDownList dipendenti. Rappresentano la classica situazione di Stato > Regione > Comune. Ci sono anche dei dati di esempio. Molto pochi.

Non so se lo pubblicherò tra le estensioni di yii. Non voglio farlo subito per lo meno. Ma sopratutto non voglio pubblicare un’estensione in italiano. Se la dovessi pubblicare, se dovesse essere utile, lo farei solo in inglese. Mi piacerebbe avere un parere dal forum italiano =).

Qualsiasi feedback, anche negativo (purché costruttivo), è gradito.

Ovviamente siete invitati ad utilizzare github per segnalare problemi, malfunzionamenti e/o suggerimenti.

Peccato non aver ricevuto nessun feedback. In ogni caso, ho sistemato quasi tutto. Ho provato ad installarlo più e più volte per raffinare il file di installazione ed evitare di dimenticare qualche pezzo. Penso di aver fatto un buon lavoro. E spero, ovviamente, di essere utile a qualcuno con questa estensione.

Ho appena installato il modulo…

una volta selezionato lo stato si ferma e firebug mi dice “Your request is invalid.” (ecco l’url index.php?r=MSensorarioDropdown/default/state&country=stati&state=regioni&city=comuni/fk/2)

Sai perché?

Funziona cse urlManager è impostato in questo modo:




'components'=>array(

    'urlManager'=>array(

        'urlFormat'=>'path',

    ),

),



Ho ragionato con quella configurazione. Ma se volessi rendere il modulo adatto ad ogni situazione? Come posso risalire al valore di urlFormat? E quindi, … come posso fare in modo che la costruzione delle url si adatti a tutti i formati? Interessante.

Trovato: Yii::app()->getUrlManager()->getUrlFormat();

Adesso cerco altri bug/feature da aggiungere e poi mi metto a scrivere codice.