[OT] strumento di report

Scusate, l’ot, ma approfitto della competenza e della disponibilità di questa community per chiedervi consiglio su quale strumento di reportistica utilizzare con yii e più genericamente con php.

Sto cercando qualcosa di abbastanza standard che si occupi di impaginarmi i dati (in forma di record) senza che debba farlo io.

Preferirei open source, ma anche un prodotto commerciale purchè pratico va bene.

Grazie a tutti.

Roberto

Non credo risolva il tuo problema, ma te lo segnalo comunque: http://sphinx.pocoo.org/

Sottoscrivo, la cosa interesserebbe moltissimo anche me!

Dopo varie incursioni su google, il risultato approssimativo delle mie ricerce è il seguente:

Prodotti commerciali:

PHP Report Maker

Prodotti open source:

PHP Report Generator

Reportico

Dandogli una rapida occhiata devo dire che nessuno di questi mi soddisfa.

Strano come per java ci sia abbondanza di tali strumenti (jasper report et similia) mentre per php ci sia così poco.

Quasi quasi sono tentato di installare php/java bridge e fare le stampe direttamente da jasper report sotto tomcat

c’è una piccola estensione yii “ireport” che effettua parsing di report in jrxml.L’ho utilizzata per generare alcuni reports e la stampa di etichette per uno store.Il report lo strutturi con ireport.Ho anche aggiunto qualche funzionalità… Dacci un occhio!

Se hai bisogno non esitare