Selezione a cascata....

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto già a che fare con situazioni simili alla mia ?

Avrei tre campi (1 input e due select) da compilare in base all’autocompletamento del primo …

L’utente digita un comune (autocomplete)nella prima input,

dinamicamente il campo sottostante (select) si popola di valori (relazione 1 a N)

alla selezione di un value della 2^ select vorrei popolare la 3^ select (sempre 1 a N)… secondo voi è fattibile ? O meglio cambiar strategia :) ?

thanks ;)

Non sono un "esperto", ma fra poco credo che dovrò affrontare un problema simile.

Evidentemente è una cosa da risolvere perlopiù in JS (sigh).

Penso si possa rilevare un evento che indica che hai lasciato il primo campo. Questo deve innescare una chiamata AJAX ad una azione nel tuo controller, che recuperara i dati per per poi caricarli con JS, nella combo successiva.

Quando si rileva una modifica in un campo che sta prima, sarebbe utile azzerare quelli successivi.

Bene, come si dice… il meno è fatto…

:D

Ciao :) si prima di conoscere Yii avrei fatto anch’io col santo jQuery, speravo esistesse qualcosa di precostruito (widgets o simili) adatto all’occorrenza :P

Tnx

Date un occhio qui:

http://www.yiiframework.com/forum/index.php/topic/31921-dependent-dropdown/page__p__153784__hl__dropdown+dependent+#entry153784

In pratica è possibile creare due dropdown, e fare in modo che al cambiamento di una, se ne aggiorni una seconda.