assets folder ... posso svuotarla ?

Salve scusate ma nn ho ben capito cosa contenga questa cartella (/assets) che tra l’altro sembra aumentare di volta in volta le sottocartelle, è una mia impressione o posso svuotarla senza causare danni ? :rolleyes:

thanks :)

sì la puoi svuotare, tanto tornerà a riempirsi immediatamente da sola

gli assets sono i file css, javascript e immagini utilizzati da yii (per esempio dagli zii widgets) e dalle estensioni che devono essere accessibili via browser, quindi fuori dalla cartella protected

mmm… mi assale un dubbio … x alcune extension ho usato jQuery inline (chiamiamolo così) dove per puntare ad un dom, creato dalla stessa extension, utilizzo nomi come $(’#yw0’).blabla… non è che resettando questi assets, i nomi dei dom ricavati dalle extension cambiano ? :mellow:

tnx

p.s.

Dubbio risolto … ho svuotato /assets e aggiornato la pagina nesusn problema ;D

Si però non sarebbe corretto che ogni X tempo questa cartella venisse svuotata?

Altrimenti col passare dei mesi avremo il server che si riempirà di immondizia.

E nel caso si utilizzassero vecchi dischi (magari raid) aventi poco spazio,

non si rischierebbe di mandare in tilt l’applicativo?

Come avranno risolto i vari guru?

Schedulato un job?

Si potrebbe fare uno script per il deploy che provvede alla cancellazione di tutte le cartelle presenti dentro assets.

Ragazzi qualcuno ha gia creato qualke script ?

Per una cosa da così poco:


$ rm -rf assets/**

quindi hai operato direttamente sul server ?

Ma voi dite che è necessario eliminarli su progetti che stanno in produzione?

In teoria se non si apportano modifiche dovrebbero rimanere sempre quelli, magari vanno resettati ogni volta che si vanno a modificare stili o js caricati da yii… mi sbaglio?

No, in genere cancello tutto quello che non serve in locale, e poi faccio upload. Oppure, via ftp, faccio l’equivalente.

In genere non lo copio mai in produzione, ne li tiro giù in locale.

si ovvio che non si caricano, chiedevo se fosse necessario eliminare quelli creati in produzione…

Verrebbero ricreati.

D’accordo che il contenuto della cartella si può cancellare, ma non c’è nessun bisogno di farlo: una volta che nella cartella sono stati caricati i files necessari la situazione si stabilizza e l’ingombro non cresce.

Io ho un sito web che utililizza pesantemente Yii in produzione da un anno e non ho mai avuto bisogno di cancellare alcunchè; idem per un sw per studio medico in produzione da tre mesi.

Asset va invece cancellato se si aggiorna il release di Yii (se non lo si facesse si mescolerebbe il sw dei due rilasci…).

Un saluto a tutti gli amici del NG

Invece sul mio server, viene creata una cartella con un numero per ogni utente che si collega. Presumo sia una cartella per ogni sessione, il che mi porta a pensare che la cartella inevitabilmente si ingrosserà all’infinito.

Boh, sono confuso chissà come funziona questa cartella misteriosa…

Avevo fatto lo stesso ragionamento di Alichin (#9) per questo credo sia inutile cancellare assets/* in produzione!

In generale, in un sistema finito, se cresce significa che c’è bisogno che cresca e non si creano directory o files inutili.

Questo è ho dedotto io :)

Questo avviene nella cartella assets?

Si, ma a questo punto presterò maggiore attenzione a queste cartelle per verificare se ad un certo punto smettono di crescere come spiega Alichin.

Io effettivamente l’avevo constatato nell’ambiente di sviluppo, ma potrebbe essere che in produzione, una volta ultimato il progetto funzioni proprio come descritto da Alichin.

Che poi rileggendo tutta la discussione era pure quello che avevi detto tu

Scusami ma non capisco come possa succedere che si creino files legati al singolo utente nella cartella assets.