Ci vediamo al phpDay 2012

Sarò tra i volontari della conferenza. Vado oggi pomeriggio e torno domenica (così mi faccio anche una vacanza =). Se qualcuno è dalle parti di verona faccia un fischio che magari ci si fa un saluto =).

purtroppo non posso :confused:

attendiamo resoconto delle cose interessanti :rolleyes:

Per ora tutto bene! Treno in orario, B&B trovato immediatamente. Non vedo l’ora che sia domani.

purtroppo per varie scadenze anch’io salterò il phpday12!!

non vedo l’ora di leggere i resoconti.

buona vacanza :D

Quelli del jsDay e del phpDay sono stati giorni stupendi. Peccato nessuno di voi sia stato presente. Se non altro ho conosciuto un altro sviluppatore di Yii. Ma anche molti sviluppatori Symfony, Symfony2, Zend, … Silex. Mi sono anche guadagnato 4 nuove magliette, tanti adesivi, 3 tazze MongoDB, e tante serate passate con centinaia di persone che condividono la mia stessa passione. Php! Ho visto con i miei occhi i creatori di Javascript e di PHP. Ho visto il futuro di PHP. Ho anche bevuto un sacco di spritz.

Il GrUSP ha scritto un libro a 9 mani. E’ in italiano. Racchiude in se tutte le buone pratiche della programmazione php. Se volete migliorare la vostra professionalità, questo è senz’altro un ottimo strumento per iniziare.

Ho realizzato che ci sono circa 75 milioni di installazioni di wordpress. Ricordatevelo quando un programmatore java vi guarda storti perché non crede in php. In verità mi piacerebbe fare una piccola digressione sui nuovi array che avremo con php5.4. Mi piacerebbe raccontarvi di composer. Di tantissime cose … =). Spero di vedervi l’anno prossimo.

Un vero peccato non essere potuto venire, anche perchè ho seguito tutti gli eventi del grusp a Milano e Torino e devo dire che alla fine impari molto di più in questi eventi che in ore e ore sottovuoto da soli.

Spero comunque di avere altre occasioni e che riusciamo a organizzare, un yii day

Sui 75 milioni di installazioni wp, sono il bello ed il brutto di php, il bello è che php è uno dei linguaggi principali del web, il brutto è che quando usi php sei sempre uno che usa "qualcosa di già fatto"…

Sensorario, se nei prossimi giorni ci facessi un resoconto degli spunti saresti un grande!

A presto

Max

Usare "qualcosa di già fatto" è intelligente, e non il contrario. Io non sto mica a programmare da zero il mio sistema operativo, non programmo blog, o e-commerce. Esistono già!!!