Modificare piu righe contemporaneamente in un form

è possibile implementare PIU’ RIGHE di una stessa tabella nel form?

se per esempio ho una tabella

Listini


nome

prezzo


vorrei avere in un form questa situazione




//riga 1 tabella

<?php echo $form->label($listini,'nome')?>

<?php echo $form->texField($listini,'prezzo')?>


//riga 2 tabella

<?php echo $form->label($listini,'nome')?>

<?php echo $form->texField($listini,'prezzo')?>


//riga 3 tabella

<?php echo $form->label($listini,'nome')?>

<?php echo $form->texField($listini,'prezzo')?>


//ecc..



Spero di essermi spiegato

non ho capito…tabella o form?

Puoi creare un form della tabella con gii …ma non sono sicuro di aver capito la tua domanda

ho modificato il post vedi se ora si capisce quello che intendo

mhh da quello che ho capito vuoi modificare direttamente i valori delle righe all’interno di una tabella…

forse ho trovato quello che cercavo tabulainput ora vedo se è quello che mi serve

no no non è questo!!

io voglio poter editare nello stesso form più righe di una stessa tabella!!!

Normalmente il form tu lo usi per creare/editare un elemento di una tabella! io invece voglio poter modificare piu elementi della stessa tabella!!

si…l’avevo capito :) Pensavo però ad una soluzione più flessibile alla tua problematica…

Invece di creare istanze form multiple per quante sono le righe di una tabella,immaginavo una tabella <table></table> e non dbTable che ti consentisse di modificare i valori delle righe direttamente all’interno di una cella…un po’ come fa datatable…dai un occhio qui…in alternativa potresti utilizzare un’estensione che utilizza questo plugin con yii qui

Io uso questo sistema:

ho tanti input con nome del tipo Contatti[0][id].

In questo modo con un foreach mi gestisco tutte le righe molteplici.

dai un occhio alla view che uso qui

questa la view del singolo rigo:


   <tr>

        <td>

            <input type="hidden" name="righi[<?php echo $rignum; ?>][id]" id="righi_<?php echo $rignum; ?>_id" value="<?php echo $model->id; ?>"/>

            <input type="hidden" name="righi[<?php echo $rignum; ?>][num_conto]" id="righi_<?php echo $rignum; ?>_num_conto" value="<?php echo $model->num_conto; ?>"/>

            <input type="hidden" name="righi[<?php echo $rignum; ?>][causale]" id="righi_<?php echo $rignum; ?>_causale" value="<?php echo $model->causale; ?>"/>

            <?php 

         echo CHtml::DropdownList('righi['.$rignum.'][mastro]', $model->mastro.'0000000', Chtml::listData(Conto::model()->findAll('id LIKE "%0000000"'), 'id', 'nomecompleto'),array('style'=>'font-size:10px','onchange'=>'mastrochange('.$rignum.')')); 

         echo CHtml::DropdownList('righi['.$rignum.'][conto]', $model->conto.'00000', Chtml::listData(Conto::model()->findAll('id LIKE "'.$model->mastro.'__00000" AND id NOT LIKE "%0000000"'), 'id', 'nomecompleto'),array( 'style'=>'font-size:10px','onchange'=>'contochange('.$rignum.')'));

         echo CHtml::DropdownList('righi['.$rignum.'][subco]', $model->subco.'00', Chtml::listData(Conto::model()->findAll('id LIKE "'.$model->conto.'___00" AND id NOT LIKE "%00000"'), 'id', 'nomecompleto'),array( 'style'=>'font-size:10px','onchange'=>'subcochange('.$rignum.')'));

         echo CHtml::DropdownList('righi['.$rignum.'][qliv]', $model->qliv,Chtml::listData(Conto::model()->findAll('id LIKE "'.$model->subco.'__" AND id NOT LIKE "%00"'), 'id', 'nomecompleto'),array( 'style'=>'font-size:10px','onchange'=>'qlivchange('.$rignum.')')); ?>

        </td>

        <td><?php  echo CHtml::DropdownList('righi['.$rignum.'][tipomovimento]', $model->tipomovimento,array('Dare'=>Yii::t('contab','Dare'),'Avere'=>Yii::t('contab','Avere'))); ?></td>

        <td><?php  echo CHtml::DropdownList('righi['.$rignum.'][tipoimporto]', $model->tipoimporto,array()); ?></td>

        <td><?php  echo CHtml::textField('righi['.$rignum.'][importo]', $model->importo,array('class'=>'importo')); ?></td>

        <td><?php echo CHtml::submitButton('del', array('name'=>'del', 'value' => $rignum)); ?></td></td>

    </tr>