many_to_many funziona ?!

Qualcuno di voi è mai riuscito a gestire questo tipo di relazione ?!?! Sono graditi stralci di codice :) perchè nel mio caso ci sarà qualcosa che non và… :rolleyes:

Mostraci il tuo codice e possibilmente anche le tabelle così sappiamo aiutarti.

;D Subito capo! Allego immagine delle tabelle relazionate…

Nel model "Progetto" ho:


public function relations()

	{

		// NOTE: you may need to adjust the relation name and the related

		// class name for the relations automatically generated below.

		return array(

			//'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'InterventoareeProgetti', 'pr_fk_id'),

			'aree_di_intervento' => array(self::MANY_MANY,'InterventoAreeProgetti','tbl_interventoaree_progetti(ai_fk_id, pr_fk_id)'),

		);

	}

Nel model "InterventoAree" ho:


public function relations()

	{

		// NOTE: you may need to adjust the relation name and the related

		// class name for the relations automatically generated below.

		return array(

			'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'InterventoareeProgetti', 'ai_fk_id'),

		);

	}"



Quello che stò cercando di fare al momento è (nella views\Progetto\view.php) questo:


$all_areei= $model->aree_di_intervento;

che nonostante ci siano i valori nella tabella, non mi restituisce nulla :(

sto facendo un progetto che ha in diverse tabelle questa relazione

ti consiglio di usare questa estensione che mi ha salvato la vita praticamente ehehe: https://github.com/yiiext/with-related-behavior

purtroppo non supporta la cancellazione dei record che mi tocca fare con una normale query via cdbcommand

spero che continuino a svilupparla, ultimamente mi sembra un pochino abbandonata… ma spero soprattutto che il supporto venga integrato nella prossima release di yii

ciao

Se non sbaglio la relazione corretta è la seguente.




        public function relations()

        {

                return array(

                        'interventoareeProgettis' => array(self::HAS_MANY, 'Interventoaree', 'tbl_interventoaree_progetto(pr_fk_id,ai_fk_id)'),

                );

        }



paskuà ,indubbiamente la relazione many many con AR di yii ti risolve molti problemi…ma qua na bella interrogazione relazionata manuale ti consente di tenere tutto sotto controllo…ed è anche più veloce in termini prestazionali.