CjuiDialog all'interno del contenuto

Prima di tutto saluti a tutti, sono banned e ho praticamente appena cominciato ad utilizzare yii :)

Ora veniamo alla domanda, che magari qualcuno ha gia sbattuto la testa contro qualcosa del genere ed è in grado di mettermi sulla buona strada.

Abbiamo ad esempio il nostro testo base all’interno del database.

Fin qui tutto ok, ora però vogliamo - in base a determinate parole chiave - mettere dei link dentro questo testo che aprano un widget CjuiDialog; per esempio sulla parola exercitation vogliamo inserire un




<?php 

$this->beginWidget('zii.widgets.jui.CJuiDialog', array(

    'id'=>'exercitation',

    // additional javascript options for the dialog plugin

    'options'=>array(

        'title'=>'Exercitation',

        'autoOpen'=>false,

        'height'=>'auto',

        'width'=>'400',

        'resizable'=>'false',

    ),

));

?>

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. 

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. 

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

         

<?php echo CHtml::link('exercitation',array('something/exercitation'));   


$this->endWidget('zii.widgets.jui.CJuiDialog');


?>



Dove il contenuto del dialog ora è messo a caso, ma l’idea è quella di prenderlo in maniera dinamica (ajax) da altri records nel db.

Come la gestite in maniera ‘comoda’ questa situazione?

Mica si possono istruire gli editors (la editor, nel mio caso) ad inserire codice php all’interno dei contenuti che finiranno nel db, insomma…

banned, :)

Che poi alla fine la domanda si riduce ad un:

come lo inserisco un




<?php

echo CHtml::link('exercitation', '#', array(

'onclick'=>'$("#exercitation").dialog("open"); return false;',

)); 

?>



dentro al contenuto? Mi limito ad inserire un


<a onclick="$("#exercitation").dialog("open"); return false;" href="#">exercitation</a>



nel contenuto? Anche questo lo vedo troppo macchinoso…