testo vicino checkbox + link

Mi sto studiando la documentazione sul form e devo dire che riesco ad implementare le cose più semplici.

Adesso sto provando a spingermi un pò oltre, ma ho qualche difficoltà che vado a spiegare:

Voglio implementare nella view una checkbox con a fianco una scritta e poi ancora a fianco un link

Se dovessi scrivere il codice html direttamente scriverei:


<td class="privacy"><input id="controll" type="checkbox">

Accetto i termini della <a href="#" target="popup" onclick="wopen('http://www.sito.com/privacy.html', 'popup', 640, 480); return false;">Privacy</a>. <br>

<br>

Comprendo che la Privacy bla bla bla eccetera eccetera.</td>

in modo da far comparire

checkbox + text + link -> tutto sulla stella linea.

e poi del testo sotto, che spiega meglio ancora a cosa serve la casella

Il testo sotto, non l’ho proprio ancora affrontato e magari per il momento lo tralascio perché se no qui la storia si fa lunga e non mi risponde nessuno

L’unico topic che ho trovato avente un’esigenza simile alla mia, mi ha portato a tradurre in yiiese così:


<?php echo CHtml::activeCheckBox($model,'privacy') . $model->getAttributeLabel(' Accetto i termini della ') ; ?>

su ie8 si vede bene, ma su chrome la scritta è troppo appiccicata, il che mi fa intuire che sto sbagliando strada.

La strada sbagliata è ie8 =).

si ok, ma come si risolve?

Come si inserisce la spaziatura?

Devi far coesistere 2 css nella stessa pagina. Il template di default di yii ti da una mano in questo, nel senso che lo ha già previsto:




        <!--[if lt IE 8]>

        <link rel="stylesheet" type="text/css" href="<?php echo Yii::app()->request->baseUrl; ?>/css/ie.css" media="screen, projection" />

        <![endif]-->



Infatti, puoi specificare un css per internet explorer con i commenti condizionali. Saranno i browser a comprendere qual’è il css giusto da utilizzare.