consiglio

Salve ragazzi,

ho bisogno di un consiglio.

ho realizzato un bel applicativo per la gestione del personale, in particolare l’applicativo gestisce scadenze dei prelievi ematici, vaccinazioni etc., naturalmente il tutto configurato con SRBAC.

niente di complesso ma molto carino e funzionale.

un collega amante dell’informatica, con esperienza su access e amante di databases mi ha chiesto i sorgenti.

secondo voi, cosa dovrei fare?

thanks

Dipende da te.

Se vuoi contribuire affinché il tuo amico/collega si evolva daglielo,

se poi volessi dare il tuo contributo anche a noi altri,

non ti dico di postarlo tutto, ma almeno la parte di autenticazione…

Siamo in tanti che non abbiamo ancora ben capito come funziona completamente e siamo affamati di esempi pratici (codici sorgenti)

ho solo installato srbac secondo una guida che, se non sbaglio, hai postato tu stesso.

e poi nei rispettivi controller gli ho detto quali gruppi potevano fare cosa.non ho messo altro codice e tutto

funziona correttamente.

Te la senti di postare la tua applicazione qui sul forum?

non penso che desti molto interesse.

la cosa piu’ difficile da fare è pianificare un minimo di DB, cercando di creare tutte le tabelle (InnoDB) necessarie e metterle in opportuna relazione in maniera da rispondere alle necessità dell’applicazione.

secondo me è fondamentale, tutto ruota attorno a questo.

fatto questo la base è fatta col crud, dopo di chè ci sono tutte le personalizzazioni del caso, che si possono fare con un minimo di conoscenza.

se per conoscere yii bisogna sapere 100 penso di conoscere 5. quindi la strada è in salita.

spero di crescere insieme a voi.

:rolleyes:

Se hai voglia potresti postare la struttura del DB (in SQL o magari come progetto MySQL Workbench) e la parte relativa alle query.

Sul forum? Secondo me sarebbe decisamente meglio creare un repository si github. Questo è un forum. Su github, in oltre, potremmo correggere le parti non corrette molto meglio.