Problema con upload di video di grandi dimensioni

Sto lavorando ad un sito in cui fare upload di filmati. Il filmato che voglio caricare ha un peso di circa 70MB. Le impostazioni di default del mio php.ini (osservando phpinfo();) sono di 24M per memory_limit e 120 per max_execution_time.

Ho provato a mettere mano, via php a questi due valori:




    public function actionCreate() {

        

        /**

         * Overrides ini settings

         */

        ini_set('memory_limit', '100M');

        ini_set('max_execution_time', '666');

        

        /**

         * Execute action

         */

        $model = new Videos;

        

        ...

        ...

        ...



Dopo il submit, attendo un paio di minuti … e poi il browser mi ritorna di nuovo index.php?r=videos/create. Controllando via ftp, non si vede nessun file caricato. Avete idea di come posso gestire la cosa? L’host è su aruba. Sono spacciato o istigo il committente a cambiare server =)?

guarda il valore del… upload_max_filesize ;)

Provo così:


        

        /**

         * Sovrascrivo alcune impostazioni del php.ini 

         */

        ini_set('memory_limit', '100M');

        ini_set('max_execution_time', '666');

        ini_set('upload_max_filesize', '100M');



Non sono sicuro sia l’approccio corretto.

Hai mai provato ad uploadare un video su youtube ?

Loro lo fanno in ajax e in qualche modo riescono a gestire una progressbar che mostra all’utente lo stato di avanzamento.

Nemmeno così mi salvo.




        /**

         * Sovrascrivo alcune impostazioni del php.ini 

         */

        ini_set('memory_limit', '999999M');

        ini_set('max_execution_time', '99999');

        ini_set('upload_max_filesize', '999999M');



Emh … ok, posso anche vedere di fare l’upload via ajax. Anche in quel caso … aruba continua a darmi questo errore nel log di php:




PHP Warning: POST Content-Length of 75185438 bytes exceeds the limit of 31457280 bytes in Unknown on line 0, referer: http://www.sognotv.com/index.php?r=videos/create



Io credo ci siano dei limiti di aruba. Ora provo a scrivere un ticket per vedere se possono aiutarmi a risolvere questo problema.

In primo anche se dici a PHP di usare 999999M di memoria… lui non la puo usare se non ce lai nel computer ;)

prova a guardare nel apache log per vedere se ce qualce indizio (errore o warning)…

Ho dimenticato il post_max_size :)

Sorry for English,

I’d suggest setting limits in apache’s .htaccess and try AjaXPlorer http://www.ajaxplorer.info for uploading

Again, sorry for posting in English, but hope it helps

:>)

Regards

Thank you very much scoob.