relazioni molti a molti

Ciao a tutti, mi sto affacciando a questo framework da poco,

ho bisogno di una informazione, se io ho una relazione tra due tabelle molti a molti,

quando vado a generale il model e generare il crud lui gestisce tutto anche per me ??

oppure devo andare a scrivere codice per collegare le due tabelle??

grazie.

non so se è giusto ma spulciando il forum e documentazione sono arrivato in un post,

dove viene elencata la difficolta del framework con la gestione dei salvataggi di relazioni molti a molti;

E viene consigliato di installare un extension : EAdvancedArbehavior.

Una volta eseguito i passi per l’importazione dell’extension mi ritrovo questo avvertimento:

Declaration of EAdvancedArbehavior::beforeSave() should be compatible with that of CActiveRecordBehavior::beforeSave()

se io rinomino il metodo beforeSave dell’Extension funziona perfettamente, ma penso che la extension sovrascriva il metodo per

salvare in modo corretto le relazioni molti a molti giusto??

qualcuno ha mai incontrato questo errore??

grazie.

Ho usato pochissimo questo tipo di relazione. Applicarle non è nemmeno troppo complesso. Se ricordo bene basta creare i tre model, e preoccuparsi solo della relazione dentro ai model.

Se devo essere sincero, però, non uso quell’estensione e non uso nemmeno relazioni molti a molti. Tendo ad usare solo relazioni 1:N. Mi viene più semplice passare dal diagramma delle classi alla progettazione vera e propria del database.

la dichiarazione esatta è CActiveRecordBehavior::beforeSave($event) , quindi a EAdvancedArbehavior::beforeSave() va aggiunto l’argomento $event

io ho questa struttura:

Tabella

tbl_category


tbl_news


tbl_news_has_tbl_category

relazione n:n -

ho creato i tre modelli, ora quando vado a generare il crud, mi devo aspettare già il form con una select box che mi dia le categorie nel modulo news?? …

oppure devo intervenire io a mano ?? e creare la selectbox sfruttando le relazioni?? se si come ??

grazie.