semplice notifica "email spedita"

Ciao a tutti,

Lo so che sarà una cosa semplice però sto impazzendo:

ho configurato una CGridView in modo da avere un pulsante personalizzato e spedire una email.

Nel relativo Controller ho aggiunto la funzione actionEmail che spedisce l’email e fin qui tutto bene.

Mi piacerebbe visualizzare un semplicissimo box di dialogo con "email spedita!" e poi dovrei rimanere li dove sono o comunque ricaricare la stassa pagina.

Per capirci esattamente come fa il pulsante [delete] sulla griglia CGridView.

Un suggerimento? un esempio?

Grazie

Riz

Io credo che tu abbia bisogno di un pulsante che faccia una chiamata ajax. Questa chiamata invia la mail e restituisce, per esempio,m un json del tipo: {success:true} se la mail è stata inviata o {success:true} in caso contrario. In questo modo, il tuo bottone potrebbe interpretare il json ricevuto e comunicare "email spedita" oppure "email non spedita".

Quindi, se ho capito bene, trasformeresti il pulsante che manda l’email che chiama una normale funzione nel controller in un pulsante ajax… mi sembra una buona idea.

Mi sono fissato troppo su quello che fa sul pulsante delete?

Eppure sembra la soluzione più pulita chiama Actiondelete e fa il refresh della griglia non dovrebbe essere difficile.

Grazie del suggerimento, appena riesco passo ai "raggi-riz" :wink: la CButtonColumn… lo troverò!

Ciao rIz

Il giro è il medesimo del tasto delete. con la differenza che ve5rrà chiamata la action SendEmail al posto della Delete =).