richiamare funzione php prima di cancellare

Ciao a tutti ragazzi,

ho creato una funzione php xyz() e vorrei richiamarla prima di cancellare un record, attraverso il deleteConfirmation

<?php $this->widget(‘zii.widgets.grid.CGridView’, array(

'id'=&gt;'tabella-grid',


'dataProvider'=&gt;&#036;model-&gt;search(),


'filter'=&gt;&#036;model,


'columns'=&gt;array(


	'ID',


	'nome',


	array(


		 'class'=&gt;'CButtonColumn',


                     'deleteConfirmation'=&gt;'xyz()',





		),


	


),

));

come fare?? Grazie!

Scusa ma mi sfugge il senso di richiamare una funzione lato server on deleteConfirmation, non so se può esserti d’aiuto:

LINK

Il link fa riferimento al paragrafo che dovrebbe interessarti con tanto di workaround per invocare dello script js al click su un CButtonColumn

Penso che tu possa invocare qualcosa in ajax che faccia riferimento a una pagina in php che esegue le stesse istruzioni di xyz(), anche se in realtà credo che dovresti lavorare sull’action delete dal controller.

grazie mille per la risposta…ti spiego…sto lavorando ad un progetto universitario e in pratica quando cancello un record deve comparire una finestrella prima di cancellare il record.

In questa finestra ci deve essere una tabella con la risposta di una stored procedure invocata passandogli l’ID del record che devo cancellare…

Se non ti è chiaro provo a rispiegarmi!:D

In altre parole…voglio poter chiamare una CJuiDialog quando premo il bottone cancella… (o un altro bottone)

potresti invocare una funzione javascript che apre un dialog popolato con ajax

Se devi infilare una form in un dialog popolato da ajax, dai una occhiata qua.

Se usi questo wiki puoi fare anche la validazione della form. Invece di creare un model, cancelli il record che devi e attivi le store procedures.