Quanti italiani usano Yii o prado

Spargiamo il verbo. Fate up post se ci siete.

Up

Stavo iniziando un progetto con PRADO ma a questo punto potrei reiniziarlo con Yii.

Up

noi abbiamo 4 progetti in prado che restano in prado al momento. stiamo valutando yii.

Anche io stavo iniziando un progetto con PRADO

ma a questo punto parto con Yii…

Sto iniziando un nuovo progetto in PHP dopo tanti anni di Java … quindi un framework mvc, a oggetti mi ispira molto.

Io ho fatto qualche applicazione in PRADO, ma questo YII ad occhio mi sembra faccia fare un bel salto di qualità

Up

stiamo iniziando un progetto con yii

Ciao

Io ho usato prado dalla versione 2 (http://www.artemide.com), poi sono passato alla 3, con cui sono stati realizzati tutti o quasi i siti di Zegna (http://www.zegna.com) e quelli dell’ordine degli architetti di milano ( http://www.ordinearchitetti.mi.it/ e http://fondazione.or…hitetti.mi.it/) .

Prado mi ha facilitato molto la vita (dopo averlo praticamente smontato tutto), poi quando il suo sviluppo è andato scemando sono passato a ruby, prima rails e poi merb. Attualmente non ho nuovi progetti in cantiere in php, ma se dovessi averne credo che darei una possibilità a Yii

Io sto sperimentando un poco… ancora non in "production mode".

a poco più di un mese da quando abbiamo preso in mano yii abbiamo praticamente terminato il completo rifacimento di un progetto portandolo da prado a yii. nn poteva andare meglio. tra l'altro è stato un buon motivo per imparare perbene jquery.

M’ero iniziato a studiare prado qualche tempo fa e ora darò un occhio a Yii  :)

ciao a tutti!

Inizio ad usarlo proprio oggi (ma vengo da cakePHP), è promettente ma a mio parere mancano i tutorial (ci sono 4 demo, sarebbe interessante avere passo passo la realizzazione delle demo con le spiegazioni, di solito funziona).

Premetto che non ho ancora googleato in giro alla ricerca dei tutorials, mancano sul sito ufficiale.

è vero… ci son pochi tutorials ma la documentazione non è male… in ogni caso se hai bisogno di aiuto di solito ricevi una risposta in breve tempo sul fourm… e se vuoi aprire una nuova discussione in italiano posso provare a risponderti anche se per ora non sono molto esperto di Yii nemmeno io…

ho provato a buttar giu’ una webapp per tradurre le voci usate nei propri progetti usando il database al posto dei file di testo come sorgente (vedi firma) … magari puo’ tornarti utile ;)

ciao,

Giovanni.

Ho uploadato un tutorial (mi rendo utile imparando ;) ). Non sapendo dove metterlo l’ho mandato come bug negli issues: http://code.google.c…detail?id=86#c0.

Chi ha esperienza di Yii può dare un'occhiata e vedere se torna tutto o se c'è qualcosa da correggere?

Ciaps

Virtual, ho visto che usi NetBeans, ci ho dato un'occhiata ma l'autocomplete non mi funziona come dovrebbe, c'è altro da fare oltre ad aggiungere il path di yii negli includes del project?

Quote

c'è altro da fare oltre ad aggiungere il path di yii negli includes del project?

no… a me funziona ma la prima volta devi aspettare che finisca di indicizzare tutto il progetto… tu che cartella hai messo negli includes? "framework"?

ciao,

Giovanni.

ah , meno male … dalla vostra presenza e da quello che dite nelle risposte mi confermate che almeno non ho sbagliato a scegliere FW. Per me è il primo che uso, devo approfondire un pò lo studio delle classi, ma penso di iniziare a breve a cotruire (alcune beta per lavoro magari).

un saluto

ciao fukoronweb, benvenuto!  :)

Ciao Ragazzi,

piacere di conoscervi…

io sono di Roma e vorrei iniziare a studiare un framework PHP.

Ho girato parecchio tra i vari siti e alla fine, visto la sua "novità" e la mia poca esperienza ho pensato di studiare questo Yii.

Considerando come vi dicevo che sono un Newbie in materia di framework…avreste da consigliarmi un modo di procedere per capirlo bene?

O eventualmente se avete tutorial o guide varie per aiutarmi?

grzie 1000 in anticipo…

Salve a tutti!

Ci sono anche io…da Livorno…

Mi sto avvicinando ai Framework, e dopo parecchie ricerche Yii mi è sembrato (sulla carta) il più adatto alle mie esigenze. Adesso lo sto provando…