Yii Framework Forum: Saluti con segnalazione di 4 piccoli tutorial - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Saluti con segnalazione di 4 piccoli tutorial Rate Topic: -----

#1 User is offline   Pokok 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii
  • Group: Members

Posted 26 September 2011 - 09:04 AM

Buongiorno. Ho installato Yii ieri pomeriggio.
Il mio mestiere è il grafico. Non continuo con "e web-designer o sviluppatore" dato che non ritengo di avere competenze almeno pari alla mia attività principale.
Sono fra i tanti che sono stati lasciati a piedi da "Ad*be" quando ha deciso, nel 2009, di non sviluppare più "Dreamw**ver Developer Toolbox (ADDT)". Per chi non lo conoscesse era una serie di "estensioni" per Dreamw**ver che permetteva la realizzazione di contenuti dinamici anche abbastanza articolati (php/mysql).
Mi serviva uno strumento sostitutivo!

Fatte un paio di ricerche in rete, trovata la soluzione: un framework php.
Fatte un altro paio, Yii è risultato il più apprezzato.
Per me l'uso di un framework rappresenta un azzardo. Con Yii lo è ancora di più visto il ridotto materiale formativo e informativo al momento recuperabile in rete causa la sua recente nascita.

Per chi come me fosse a digiuno totale suggerisco questi 4 video-tutorial: Yii Tour - di Jeff Winesett (vimeo.com/16953036).
Corrispondono praticamente ai primi capitoli della guida ufficiale, dall'installazione all'implementazione del prino CRUD (Create-Read-Update-Delete).
Vederlo fare è sicuramente più efficace e rassicurante.

Certo che questo forum italiano diventerà un efficace punto di riferimento,
vi porgo i miei migliori saluti.
Pokok
0

#2 User is offline   sensorario 

• Elite Member
  • Yii
  • Group: Moderators

Posted 26 September 2011 - 09:39 AM

Purtroppo la comunità italiana al momento è carente. La mia idea è che superato il primo scoglio, nessuno torna qui perché ... non ne ha più bisogno =). Scherzi a parte se serve aiuto fai un fischio.
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users