Breadcrumb che include "sotto-moduli"

Salve a tutti.

Sono un principiante di Yii e dei framework PHP in generale, anche se programmo da tempo.

Ho cominciato a dare uno sguardo ad Yii per realizzare un progettino di lavoro e, seguendo la documentazione e le vostre discussioni, ho risolto molti dei dubbi che avevo all’inizio (primo impatto da paura!!).

Ora però ho un problema/dubbio che non sono risucito a scovare altrove e chiedo aiuto a voi!

Il progetto in questione è composto da "moduli" (come li chiamo io), ovvero raggruppamenti di informazioni che alla fine sono collegate ad un modulo padre.

Sono riuscito a fare in modo che partendo dalle views del modulo padre, nei menu laterali di controllo ci siano dei link ai moduli figli (filtrati x ID del padre)…e va tutto bene.

Ora il dubbio è questo: come faccio in modo che nel Breadcrumb il modulo padre sia sempre visibile e i moduli figli appaiano al di sotto di esso?

Cioè ho il mio Breadcrumb così composto:

Home » Sitos » 8

e nel menù laterale un link per gestire un modulo figlio di Sitos.

Cliccando sul link, la pagina del figlio appare correttamente filtrata, ma il breadcrumb mi riporta questa struttura:

Home » Sito Campagna Scavos » Manage

mentre io vorrei una situazione del tipo:

[i]Home » Sitos » 8 » Sito Campagna Scavos » Manage[/i]

Spero di essermi espresso al meglio per farvi comprendere il mio problema!!

Un grazie anticipato a tutti voi!!!

Devi semplicemente mettere amno all’array che passi al breadcrumb. E’ molto semplice.

ho dato uno sguardo all’array…e forse ho anche capito come fare.

mi chiedevo però se esiste un metodo per far capire ad Yii che una serie di pagine sono figlie di altre e fare in modo che se le colleghi lui in automatico;

data la quantità di dati da modificare, farlo a mano mi fa un po spavento :((

davvero non può farlo in automatico??

:(

No, te lo devi fare a mano.

Una cosa furba e’, per il futuro, prepararti un crud modificato in modo che crei le pagine con il breadcrumb che vuoi tu.

Per il passato, ci vuole tanta pazienza.

P.s: se pensavi che programmare fosse sempre una espressione di intelligenza hai sbagliato professione, ci vuole molta piu’ pazienza che abilita’!

Grazie mille…

mi ero già cominciato a rassegnare :P

Cmq concordo…ci vuole molta pazienza… :D