Errore nella creazione dell'applicazione

Salve a tutti,

ho provato a creare una applicazione con Yii seguendo le istruzioni standard, ma ho qualche problema…

Per creare applicazioni web uso easyphp (su windows), quindi le variabili d’ambiente di php non sono disponibili da linea di comando: conoscete un modo per installare una applicazione Yii senza questo requisito?

Thank you!

Ciao, quando ero su Windows usavo Wamp Server: http://www.wampserver.com/

Personalmente mi son trovato veramente bene.

Io uso easyphp e non ho nesun problema…

basta che metti nella tua PATH il diretorio dove si trova php.exe…

Nel mio esempio io ho instalatto easyphp in c:\web

ed ho aggiunto alla path il directory c:\web\php

Io vado direttamente nella cartella dell’eseguibile poi lancio yii affinchè crei il sito dove voglio io. Non mi sono mai posto il problema del path, anche se comodo.

Anche io ho installato php in una directory su windows (c:\php) ed ho aggiunto il percorso nella path. Ho inoltre aggiunto nella path anche il percorso alla directory delle estensioni di php (c:\php\ext)

Ciao sensorario,

in che senso entri nella cartella e poi lanci l’eseguibile? Intendi il .bat? Ho provato a seguire il tuo consiglio perchè non posso aggiungere php alla path di sistema ma non ci sono riuscito… Qualche consiglio più dettagliato?

Grazie e scusa il disturbo!

Devi trovare dove si trova il php.exe e questo che esegui ed e il path dove si trova php.exe che devi agiungere all PATH del systema

Il problema è che non posso aggiungere il path di php al path del sistema purtroppo :slight_smile:

Strano… Puoi spiegare perche non puoi?

Perchè il pc è aziendale, quindi non posso installare software esterno: per provare applicazioni web ho installato una versione "portable" di xampp, che quindi posso eliminare quando voglio. Per quello volevo evitare il passaggio per la path di sistema…

Quindi non c’è nessun altro modo per generare una applicazione con Yii?

Altro modo e quelo di sensoorario… andare nel folder del php.exe e eseguire tutto li…

pero se nel command prompt agiungi una nuova traietoria al PATH questa funziona soltanto in questo command prompt… appena lo chiudi e apri uno nuovo… devi agiungerla dinuovo…

Ci provo e vi faccio sapere, grazie della pazienza :)

Risolto, grazie ;)