Salvare relazioni MANY_MANY

Probabilmente sto chiedendo una FAQ. Anyway,

sbaglio o Yii non ha una funzionalitá per salvare relazioni MANY_MANY nel Core? Ho spulciato per benino la sezione "Relational Active Record" e -per quanto mi sembra assurdo- si riferisce solo al "SELECT".

Avendo due models (Posts e Categories) in una relazione MANY_MANY, non si puó scrivere cose tipo:


//Aggiungere una categoria a un post

$post->categories = array_merge ($post->categories, array($category1,$category2));

Giusto?! (chiedo conferma perché non mi é chiaro… mi sembra un vuoto enorme in un framework avanzato come Yii)

Per farlo occorre ricorrere ad una extension. Mi sembra di capire che le migliori siano:

  • eadvancedarbehavior

  • cadvancedarbehavior

  • advancedrelationsbehavior

Avete esperienza nell’utilizzo? Qual é la migliore?

Aspettando che la conversazione decolli (ma non si era detto che volevamo rivitalizzare il forum italiano?!) aggiungo qualche elemento alla discussione.

Lo so, non é un gran parametro di valutazione, ma trascrivo qui in basso le dimensioni dei files, supponendo che una extension piú grande é una extension piú accurata e piu ricca di funzionalita’:

  • 7.6K AdvancedRelationsBehavior

  • 6.6K CAdvancedArBehavior

  • 9.6K EAdvancedArBehavior

  • 9.7K EAdvancedArBehavior 2.0alpha

Anche guardando il codice mi é sembrato che EAdvancedArBehavior sia la migliore.