Mio Talk su Yii all'XPUG Romagna

Ragazzi, al prossimo xpugromagna presenterò yii con un mio piccolo talk. Quali sono i lati che voi avete apprezzato di più usando yii? Vorrei condividerli insieme agli altri partecipanti dell’xpug, spero così di diffondere il verbo =).

Per chi non avesse mai avuto a che fare cin un xpug, si tratta di un extreme programming user group. Spero voi conosciate l’extreme programming. Nello xpugromagna ci stanno pure alcuni degli organizzatori del phpDay. Io mi butto, se ci buttiamo insieme e crediamo in yii possiamo dare a tutta la comunità il nostro piccolo contributo: il nostro piccolo grande framework.

Fa sempre piacere sentire l’entusiasmo dei crociati open source!!

Io apprezzo molto la completezza e la struttura del framework. Mi piace il fatto che abbraccia tutti gli aspetti della programmazione web (database, interfaccia, backend frontend soap eccetera) e in tutti questi scenari impone lo stesso stile e le stesse best practices.

Questo da un grande ordine al codice, che si traduce spesso intantissimo tempo risparmiato quando si lavora in tanti su un progetto.