Integrazione tcpdf - in quale cartella copiare i files?

Vorrei includere nel mio progetto yii (o meglio, in tutti i miei progetti yii) la libreria tcpdf per la generazione di pdf.

Per il funzionamento non ho problemi, ho già letto alcuni articoli e mi sono stati molto utili ma ho alcuni dubbi riguardo la struttura delle cartelle di Yii

La domanda è questa: secondo la logica delle cartelle di Yii dove è più corretto copiare i files della libreria tcpdf?

Nella ./YiiFramework/vendors/?

Nella ./MyProject/protected/vendors/? (tra l’altro questa cartella non esiste nel progetto auto.generato da yiic, dovrei crearla)

Nella ./MyProject/protected/components/?

Sono alle prime armi con lo studio di questo bellissimo framework e ancora non mi sono chiare alcune cose. Vorrei però capirne la logica corretta.

Grazie

seguendo il forum ed alcuni progetti ho visto che la maggior parte utilizza protected/vendors, altri la cartella protected/lib .

Io ti consiglio vendors.

ciao

Grazie Markux.

Quindi ti chiedo un’altra conferma. Se copio la libreria di funzioni sotto la ./MyProject/Vendors/ posso importarla nel mio progetto aggiungendo (nel file di configurazione) una riga con




'import'=>array(

	...

	'application.vendors.tcpdf.*'

	...

),



E’ corretto?

E se volessi posizionarla cotto la ./YiiFramework/vendors/ per poterla utilizzare con tutti i progetti sullo stesso web server come dovrei importarla?

Facendo delle ulteriori ricerche e prove ho trovato una soluzione "abbastanza pulita" per fare quello che avevo in mente, cioè installare una estensione a livello di core di Yii in modo da poterla riutilizzare con tutti i progetti Yii sullo stesso web server.

Vorrei condividerla con voi nel caso possa tornare utile a qualcuno oppure per muovere critiche e suggerimenti (che sono sempre ben accetti).