E se scade la sessione

Ciao a tutti di nuovo. Mi capita spesso di dover lasciare il pc incustodito e di recarmi altrove tanto quanto basta per far scadere la sessione. Al mio ritorno, qualsiasi pagina apro di yii mi si presenta davanti un’eccezione. Ho sbaghinato* nel codice oppure è “normale”?

Probabilmente per fare qualche operazione a ti appoggi a valori che dipendono dalla sezione.

Dovresti dare un’occhiata a dove accade, e fare un controllo if Yii::app()->user->isGuest e lo redirezioni alla login, per esempio.

Soluzione banale quanto ovvia. Solo che non ci avevo pensato. =). Maestro :-p

Cos’e’ che era?

Era esattamente quello che mi dicevi tu. In pratica si tratta del mio primo lavoro o quasi fatto con Yii. Mi è capitato di lasciare del codice sporco in giro. Ho iniziato a proteggerli seguendo il tuo consiglio e quando un utente non è loggato o ha perso la sessione non vede più quei brutti errori.

Vorrei riportarti esattamente il codice che ha generato l’errore. In verità non lo so. So solo che se non si segue l’MVC di Yii. Si fanno casini. E ne ho fatti parecchi.

Una cosa che non si capisce subito lavorando con il framework, e’ il grande vantaggio dell’ortodossia.

Se ti abitui a lavorare sempre pulito, anche a costo di metterci un po’ di piu’, avrai una vita piu’ serena e piu’ tempo libero per scrivere sul forum…

:wacko:

siete dei maestri!!!