Yii Framework Forum: Profiling e RAM - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Profiling e RAM Rate Topic: -----

#1 User is offline   Diegovl 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii
  • Group: Members

Posted 16 March 2011 - 06:07 PM

Ciao ragazzi.

Stavo giocando con il profiling di Yii e ho un dubbio. Ho un metodo che mi mostra il contenuto di un post ed i suoi commenti impaginati.

Questo è il risultato del profiling: Report Sommario di Profiling (Tempo: 0.20539s, Memoria: 6,856KB)

Esattamente quei 6 MB di memoria occupata significa che praticamente ogni utente consumerà 6 MB di RAM?
0

#2 User is offline   zaccaria 

• Elite Member
  • PipPipPipPipPip
  • Yii

Posted 17 March 2011 - 02:09 AM

Significa che la richiesta di quella pagina richiede 0.20539s e utilizza 6,856KB.

Quanto consuma un utente e' difficile da immaginare, puo' darsi che gli utenti richiedano anche altre pagine, piu' o meno pesanti eccetera.

Il mondo delle pagine web vive ed esiste solo nel momento della generazione della pagina: se l'utente carica la pagina in 0.2 secondi e poi ci mette 30 secondi per leggerla, avra' occupera' 6 Mb * 0.2 secondi ogni 30 secondi.

Se hai 1000 utenti non significa che servono 6 giga di memoria, nel caso pessimo che tutti richiedano la pagina contemporaneamente, qualcuno aspettera' e notera' un tempo di caricamento piu' lungo.
2

#3 User is offline   Diegovl 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii

Posted 17 March 2011 - 08:49 AM

Grazie Zaccaria.

Mi aspettavo comunque meno RAM da Yii, con Kohana un metodo del genere mi consumava si e no 3MB, e senza APC.
0

#4 User is offline   zaccaria 

• Elite Member
  • PipPipPipPipPip
  • Yii

Posted 17 March 2011 - 09:18 AM

Gli active record sono costosi in termini di memoria, se devi preparare dei report molto grandi, con molti record, e' meglio usare DAO (accesso diretto al database).
1

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users