Yii Framework Forum: Ciao a tutti - Yii Framework Forum

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Ciao a tutti Rate Topic: -----

#1 User is offline   neo996sps 

• Newbie
  • Yii
  • Group: Members

Posted 11 March 2011 - 06:06 AM

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di Yii. L'ho trovato questa mattina per caso cercando un framework semplice ma performante (ho letto che zend è completo ma molto pesante, mentre symfony è piuttosto ostico). Io arrivo da PHP4 e, nonostante i cambiamenti della versione 5, sono riuscito a creare la mia primissima applicazione seguendo il tutorial della documentazione.

Ora però vorrei iniziare a lavorare seriamente creando un'applicazione tutta mia e volevo sapere se esiste un tutorial in italiano oppure un esempio in italiano da scaricare per capire al meglio questo framework.
0

#2 User is offline   sensorario 

• Elite Member
  • Yii
  • Group: Moderators

Posted 11 March 2011 - 06:29 AM

Guarda, ti consiglio di sfruttare questo forum e la disponibilità di chi lo bazzica. Chiedi pure tutto quello che ti serve e ti daremo sicuramente tutto l'aiuto che ti serve.
0

#3 User is offline   Diegovl 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii

Posted 11 March 2011 - 09:39 AM

Risorse in italiano non ne ho trovate, ma ti consiglio se mastichi anche un minimo di inglese di seguire la guida di yii. Tratta di tutti gli aspetti fondamentali e ti rimanda alle API quando serve.

Del resto nella sezione italiano ci sono molti utenti pronti a darti una mano.
0

#4 User is offline   d4rkstar 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii

Posted 11 March 2011 - 05:09 PM

Sottoscrivo e confermo il Post di Diegovi. La guida è di sicuro IL punto di partenza.

Ti consiglio anche di approfondire gli aspetti della programmazione MVC, magari proprio partendo dall'ottima pagina della guida.
0

#5 User is offline   neo996sps 

• Newbie
  • Yii

Posted 12 March 2011 - 03:10 AM

ciao e grazie delle risposte. Forse vi chiederò una cosa enorme ma qualcuno potrebbe darmi un progetto funzionante, così ho una base da studiare?
0

#6 User is offline   d4rkstar 

• Junior Member
  • Pip
  • Yii

Posted 12 March 2011 - 06:38 AM

View Postneo996sps, on 12 March 2011 - 03:10 AM, said:

ciao e grazie delle risposte. Forse vi chiederò una cosa enorme ma qualcuno potrebbe darmi un progetto funzionante, così ho una base da studiare?

Hai già scaricato il codice del Playground ??
1

#7 User is offline   sensorario 

• Elite Member
  • Yii
  • Group: Moderators

Posted 12 March 2011 - 09:14 AM

Ah! Io di sto playground non sapevo nulla! Diamine =). D4rk!? dove acciderbolina sei stato fino a poco tempo fa? Senza nulla togliere a mdomba e zaccaria (che mi hanno aiutato tantissimo) ma ultimamente sei una dannata fonte di sapere inesauribile =).
0

#8 User is offline   neo996sps 

• Newbie
  • Yii

Posted 14 March 2011 - 02:19 AM

View Postsensorario, on 12 March 2011 - 09:14 AM, said:

Ah! Io di sto playground non sapevo nulla! Diamine =). D4rk!? dove acciderbolina sei stato fino a poco tempo fa? Senza nulla togliere a mdomba e zaccaria (che mi hanno aiutato tantissimo) ma ultimamente sei una dannata fonte di sapere inesauribile =).

Oggi l'ho scaricato e da li inizio a studiare Yii. Devo dire che una volta capita la logica del framework non è difficilissimo venircene a capo. Sono riuscito anche a modificare il template come volevo...
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users