Impostare la lingua italiana

Non mi è chiaro come devo fare per impostare la lingua italiana nel mio programma Yii. Ogni volta che creo un nuovo model, e crud, devo sempre andare a correggere gli errori. Sono convinto che c’è una maniera più veloce. Però non sono stato in grado di trovarla qui. Potete aiutarmi?

Ciao.

Forse non ho capito molto cosa intendi, comunque basta impostare la lingua nel file config.php

‘language’=>‘it’,

Poi aggiungi nella directory protected/messages i file che cotengono le traduzioni all’interno delle rispettive cartelle (es, en, ecc…).

Per richiamare le stringhe usi la funzione t:

Yii::t(‘testo’);

oppure

Yii::t(‘file’,‘testo’);

Per specificare un determinato file.

Era esattamente quello di cui avevo bisogno. Grazie. Ho impostato ‘language’=>‘it’, dentro ./protected/config/main.php. Ora i messaggi appaiono in italiano.

Buongiorno.

Vi chiedo cortesemente se potete essere più chiari, a "prova di scemo" quale sono io in questa fase.

Il file config.php di cui parla Rebus dove sta? è quello sotto framework/messages/ ?

L’unica cosa che ho fatto è aggiungere nella directory protected/messages i file che cotengono le traduzioni

Il resto delle istruzioni, perdonate, ma non le capisco.

Ciò che vorrei fare anch’io, se ho inteso il topic, è settare l’italiano come lingua di default delle mie pagine.

Saluti e grazie

Fino alla 1.1.7, se non vado errato, tutta la configurazione stava dentro al file /protected/config/main.php.

Dalla 1.1.8, quella attuale, i files di configurazione sono diversi ma la logica è la stessa:

Io penso proprio che tu debba semplicemente aggiungere l’attributo language al file /protected/config/main.php:




<?php


// uncomment the following to define a path alias

// Yii::setPathOfAlias('local','path/to/local-folder');

// This is the main Web application configuration. Any writable

// CWebApplication properties can be configured here.

return array(

    'language' => 'it',

    'basePath' => dirname(__FILE__) . DIRECTORY_SEPARATOR . '..',

    'name' => 'yiinotes.com',

    // preloading 'log' component

    'preload' => array('log'),

    // autoloading model and component classes

    'import' => array(

        'application.models.*',



Prova e facci sapere come va.

Oh! E se ti ha soddisfatto la mia risposta =) Ti prego di cliccare sul + verde in basso a destra =). ciao ciao

Grazie Sensorario, molto gentile

era come dicevi tu e ora, naturalmente, funziona.

In futuro terrò conto che i post vecchi possono far riferimento a un diverso stato delle cose