Chi scrive $content?

Sto giocando, smontando, analizzando Yii. Ho fatto visita alla view principale. Ho visto come …

  • imposta il nome del documento

  • il titolo della pagina

  • carica il menu

  • carica il footer

però mica ho capito una cosa: dove viene popolata la variabile $content?

Spero di non aver fatto una domanda troppo ingenua.

Di fatto ho capito come creare un link tipo r=controller/azione, e fino a qui ci siamo. So dove metter la view, come scrivere il controller e dove. Ma chi assembla per bene tutto? Più che altro… DOVE?

OMMIODDIO!!!!

AH! lo so che qualcuno mi darà del pazzo ma ci rendiamo conto che con




class CiaoController extends Controller {

    public function actionMondo () {

	$this->render('mondo');

    }

    public function loadModel() {

        return null;

    }

}



e creando dentro le view la cartella "ciao" e dentro il file "mondo" noi possiamo creare al volo la pagina che soddisfa la richiesta index.php?r=ciao/mondo

Sono felice :) :)

Sono contento perchè le "mie" applicazioni funzionavano alla stessa maniera, tipo che ?azione=ciao richiamava la classe CCiao che a sua volta caricava MCiao e VCiao o cose simili. In sostanza da qualche mese stavo lavorando ad una mia micro-versione di Yii, molto basilare ed "ignorante!" che nulla ha a che fare con Yii.

Belo belo :D :D

In questi giorni stavo iniziando a scrivere metodi nella forma taskAzione. Così le richieste potevano essere ?azione=ciao&task=pippo. Rivederla qui ben strutturata mi fa davvero piacere =).

;D ;D ;D

Come te, mi stavo costruendo anch’io una specie di framework con la stessa logica!

Ecco perchè quando ho visto Yii ho pensato “noo, fa le cose proprio come le avrei fatte io!” :D

Comunque si, il “flusso” è quello ;)

Ah no =). Bisogna fare i tecnici: il workflow :-p

:lol: